martedì 25 novembre 2014

Pongo, Fimo

Queste creazioni sono fatte con un materiale plastico e modellabile, principalmente come statuette e soprammobili, ma talvolta si sono rivelate delle simpatiche idee regalo. Preferisco il pongo al fimo perchè è più duttile, più facile da plasmare e più morbido, anche se è molto più fragile e con il tempo(diciamo qualche anno dopo) si deteriora un po'.


Orchidee, pongo blu e rosa(composto di bianco e rosso)


Scacchiera con soggetti marini; sotto c'è un foglio di carta; i quadretti neri sono fatti di pongo, così come i soggetti. Alcuni particolari sono decorati con del gel glitter. Da sinistra in alto: un'alga, un pesce pagliaccio, una stella marina; nel mezzo: un anemone, una barca a vela; a destra: un delfino, una conchiglia con perla, un pesce arcobaleno, una medusa.



Piccolo regno fantastico, con montagne innevate sullo sfondo, un corso d'acqua che sfocia nel lago, un mostro marino che sorveglia il castello bianco dalle torri colorate. Fatto in pongo.


Castello porta statuette fatto con cartapesta e dettagli dipinti con le tempere; su di esso, sparsi su vari piani, ci sono delle creazioni di fantasia; in primo piano: un fiorellino azzurro e un serpente(in basso), una chitarra, Gary(compagno di Spongebob), un mostro con tanti occhi, una busta per lettere, un ninja, un sole(primo piano); un astronauta con le ali, un angioletto con lo sfondo notturno e stellato(secondo piano); coniglietto con uova di Pasqua e casetta di montagna(terzo piano). Più sopra e dietro, altri soggetti non visibili. 
Chicca sulla sinistra: una paperetta di terracotta che feci a scuola quando avevo 13 anni.


Un dettaglio inedito del castello: una chiave volante, pongo. 



Orecchino a forma di sole, fimo. Il centro è fatto con una gemma rossa(strass)


Geco innamorato: un regalo che ho fatto al mio ragazzo con fimo brillantinato verde e giallo, occhietti che si muovono, numero fatto con della carta adesiva e ripassato con il pennarello rosso



Nessun commento:

Posta un commento